Attività

“Casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita e cortile per incontrarsi con gli amici”

L'oratorio è per definizione un luogo di incontro, di divertimento, di crescita e di formazione; è un ambiente fatto di persone, spazi e situazioni, che accoglie chiunque voglia camminare verso la felicità. Per questo don Bosco disse che l'oratorio è “casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita e cortile per incontrarsi con gli amici”; inoltre il "sistema preventivo" assunto come stile educativo aiuta i ragazzi e i giovani a puntare su attività positive e formative e a lasciar perdere quelle che danneggiano la persona.

L'oratorio salesiano di Rivoli - Cascine Vica propone tutti i pomeriggi la possibilità di gioco e divertimento nei grandi spazi attrezzati a disposizione: sala giochi, arena volley, campi da basket, parco giochi e molto altro.

Contemporaneamente chi ha i compiti da svolgere può Iscriversi all'ATELIER  EDUCATIVO un momento del pomeriggio in cui prepararsi per le lezioni del giorno dopo facendo i compiti e studiando.

Per gli appassionati dell'attività fisica c'è la possibilità di far parte della A.S.D. Don Bosco Rivoli, che propone ben sei diverse discipline sportive.

In oratorio c'è la possibilità di divertirsi aiutando chi ha bisogno: per chi è interessato è attiva una "Banca del Tempo", utile per essere indirizzati all'attività di volontariato più idonea alle nostre qualità.